Nuadthai Traditional Massage
Il Nuadthai Traditional Massage è frutto di una lunga storia che sconfina nella leggenda. Fu codificato nel V secolo a.C. dal medico indiano Shivago Kumar Baj, considerato ancora oggi in Thailandia “Padre della medicina”.
Come attesta il Canone pāli, scritture della tradizione buddhista Theravada, fu contemporaneo, amico e seguace del Buddha, esercitò l’arte medica alla corte del re indiano di Maghada Bimbisara e fu il medico della comunità buddhista (Sangha). Quando i monaci buddhisti e i discepoli del medico arrivarono nella zona dove si trova ora la Thailandia, nel III o nel II secolo a.C., diffusero questo tipo di massaggio come pratica del mettà, “gentilezza amorevole”.
Non si hanno documenti che attestino pratiche di massaggio in quella stessa zona anteriori a questo periodo.
La pratica del massaggio NUADTHAI TRADITIONAL MASSAGE non ha controindicazioni ed è adatta a persone di qualunque età.
Tra i benefici
- effetto sedativo profondo grazie a palmopressioni e digitopressioni
- permette di liberare il flusso dell’energia vitale attraverso lo sblocco dei punti di tensione nel corpo, inducendo armonia ed equilibrio
- aumento della flessibilità e del movimento attraverso un gentile e profondo allungamento muscolare che aiuta a rimettere “in asse” l’apparato muscolo-scheletrico mantenimento del corretto allineamento della postura del corpo.
Indicato come terapia “non medica” per:
- combattere l’insonnia e lo stress
- alleviare i più diffusi sintomi associati al processo di invecchiamento e al periodo della menopausa
- alleviare cefalee, dolori cervicali, mal di schiena e affezioni articolari
- favorire il corretto drenaggio dei liquidi, migliorare la circolazione del sangue, rafforzare gli organi interni e attenuare le tensioni muscolari.
La durata minima consigliata è di un’ora, ma potrebbe variare in funzione di svariati aspetti in accordo con la persona trattata.