Pugni Ed Oltre nasce nel 2019. Essa è l’espressione di una componente sportiva di arte marziale o difesa personale ed una educativa – riabilitativa. Entrambe le componenti prevedono una parte di mental coaching. Nel caso della difesa personale, per esempio, la società è competente ad offrire lezioni teoriche e pratiche per uomini e donne, al fine di apprendere tecniche e strategie di comportamento per la buona riuscita della messa in atto di tutto ciò che concerne la difesa personale. Nel progetto “il metodo Carlot” (arte marziale rieducativa) che verrà illustrato nei prossimi paragrafi, l’attenzione viene appunto posta sulla componente educativa-riabilitativa. Inoltre, il progetto, rivolto all’anziano prevede anch’esso una parte di mental coaching, ma con un’accezione differente dalla precedente. Qui il mental coach avrà la funzione di offrire all’anziano un supporto psicologico e di aiuto per l’espressione dei suoi bisogni, desideri e volontà, poiché “il metodo Carlot” trae la sua origine sulla convinzione che sia necessaria in primis una stimolazione psicologica e cognitiva per trarre poi risultati anche sul benessere fisico del paziente. Il fondatore della società Pugni Ed Oltre e del metodo Carlot è lo stesso DAVIDE CARLOT.
FONDATORE
DAVIDE CARLOT
Davide Carlot, il fondatore.
Davide Carlot è nato a Seregno il 19 gennaio 1967 e ha ricoperto molti ruoli in ambito sportivo:
- Direttore tecnico della Nazionale Italiana di Muay Thai dal 1998 al 2004.
- Presidente della Federazione Italiana Muay Thai dal 2005 al 2015.
A tutt’oggi
- consigliere esecutivo della Federazione Internazionale IFMA riconosciuta dal CIO per lo sport della Muay Thai dal 2006.
- Dirigente del settore Muay thai FIKBMS, riconosciuto dal CONI.
- Rappresentante per l’Italia della sigla professionistica di Muay Thai “WMC – World Muay Thai Council”, unica sigla professionistica che ha l’alto patrocinio della casa reale di Thailandia.
Nel marzo 2019 ha avuto l’onore di essere premiato, dal segretario personale di sua Maestà, Re di Thailandia, presso il “SAT – Sport Authority oh Thailand, con il Mongkon al merito sportivo.
David Carlot, oltre a essere un tecnico di III livello CONI, ha esperienza anche in altre arti marziali in quanto pratica kick boxing, di cui è stato Campione Italiano. È cintura nera di karate, preparatore atletico, personal trainer e istruttore di difesa personale.
Le sue competenze spaziano anche nell’ambito dell’aerobica, praticando aeroboxing muay thai exercise – fit boxe, di cui è stato creatore. Ha praticato kickboxing e attualmente pratica Muay thai e Muay Boxing.
Nella sua lunga carriera, ha formato 8 campioni mondiali, 7 campioni europei e 18 campioni italiani tra muay thai e kick boxing.